Sanificazione

Cos’è la Sanificazione?
La sanificazione è un procedimento che permette di eliminare a fondo non solo lo sporco evidente da pavimenti, ripiani, mobili e quant’altro, ma anche e soprattutto una soluzione che garantisce la definiva eliminazione di qualsiasi residuo batterico. Effettuare la sanificazione è importante per la capacità che procedure e prodotti impiegati hanno di eliminare germi e batteri e di riportare la salubrità degli ambienti ad una condizione ideale. La procedura completa di sanificazione prevede un’iniziale attività di pulizia e detergenza che viene seguita, in un secondo momento, anche dalla sanificazione vera e propria attraverso il trattamento delle superfici con disinfettanti specifici che permettono di completare il ciclo della completa eliminazione batterica.
Naturalmente, a seconda del contesto domestico o lavorativo che deve essere trattato la sanificazione viene effettuata con modalità specifiche e attraverso l’utilizzo di strumenti e prodotti di volta in volta adeguati.

Quando effettuare la sanificazione
La sanificazione è una pratica che è bene far diventare periodica e costante soprattutto nei confronti di luoghi pubblici e privati dove transitano e/o vivono quotidianamente molte persone. Infatti, se svolta con una certa periodicità, permette di accrescere sensibilmente la salubrità e la qualità della vita in ambienti dove vivono o lavorano molte persone, come cliniche, ospedali, case di cura, asili, scuole, uffici ecc…

I commenti sono chiusi.